Spettacoli

LEGGERO

Leggero è un felice connubio di comicità struggente e di malinconia delicata.

 

Leggero è una piuma, il suo volo e il suo tentativo di planare, su ogni volto, a strappare un sorriso.

 

Leggero è un cabaret musicale con pupazzi, adatto a ogni pubblico e pronto a raggiungere ogni piazza.

LA VALIGIA DEI SOGNI

E’ uno spettacolo dole e divertente che ruba al varietà la leggerezza e alla musica l’emozione, un cabaret che fa sognare bambini di ogni età…

Un giovane artista squattrinato ed una diva d’altri tempi mancata, prendono per mano i piccoli spettatori, aprono la porta ad un mondo piccolo come una valigia ma immenso perchè è ancora possibile sognare, dove la vita si nasconde dietro una baracca, dove la poesia fa ridere il riso commuove.

Così il tempo si ferma e strane creature cantano l’amore, il gioco, la poesia…

Svelando il cuore che batte dietro ogni creatura… perchè basta soltanto crederci… e la magia diviene reale…

Pian piano, l’artista e la diva si scoprono inevitabili l’uno per l’altra…. così come gli occhi curiosi dei bambini che brillano di fronte a quello strano mondo… soltanto insieme a loro, come fossero una cosa sola, capiscono di poter volare…

Perchè ci vogliono tanti cuori uniti insieme per poter volare… Perchè volare da soli è solamente un’illusione… 

Alle spalle di un clown ci stanno le stelle, dietro le stelle  ci stanno i sogni.

L'HISTOIRE D'UN REVE PERDU

La storia di un sogno perduto – una fiaba medievale 

Una fiaba senza tempo, un regno, un re, un giullare, una principessa, un principe, la storia di un amore, il sortilegio di una strega, il percorso e le prove per sopraffarlo, l’inverno, il mago… e la storia di uno specchio.

Due viandanti con il loro baule viaggiano da un posto all’altro per raccontare una storia. Come una scatola cinese, il baule si apre e diviene quel microcosmo dove gli eventi, i luoghi e i personaggi della storia prendono vita. Una storia d’amore medievale, un principe e una principessa ed il loro amore, ostacolato da una malefica strega… la storia di uno specchio… il finale svelerà molto di più di quanto immaginiamo…

GLI UOMINI PREFERISCONO LE PIUME

E’ uno spettacolo dolce e divertente che nasce quando un giovane artista talentuoso e squattrinato incontra una diva d’altri tempi mancata.

 

Quando la strada diventa un angolo di mondo per sognare e tutto diviene possibile …

 

Quando la poesia fa ridere e il riso commuove, quando il tempo si ferma e strane creature cantano alla notte l’amore e la poesia.

E quando l’artista e la diva, per quanto anomali possano apparire si scoprono inevitabili l’uno per l’altra… perchè volare da soli è solamente un’illusione…

 

Lo spettacolo più rappresentato della compagnia

CLOWDS

Quadro poetico sul clown e sulle nuvole.

Evocativo, poetico, ironico, non è uno spettacolo di clown, è uno spettacolo di nuvole!

Quando un timido clown caduto dalle nuvole fa di tutto per riuscire ad eseguire il suo numero, il divertimento è assicurato, ed anche la luna brilla di più!

 

 

LA MAGNIFICA RICETTA

Spettacolo di attori e burattini 

Liberamente ispirato alla vita di Francesco I de’ Medici 

una coproduzione con “Il Teatro delle dodici lune”

Un cuoco indaffarato nella preparazione di una delle sue più riuscite ricette, racconta la storia travagliata e densa di mistero di alcuni componenti della famiglia a cui ha prestato servizio per tanti anni. Intrighi amorosi e piani malefici accompagneranno il Mastrocuoco ed il suo impacciato aiutante durante la cottura de “La Magnifica Ricetta”, che grazie ai suoi originali ingredienti sarà davvero il piatto forte della storia!

TRE

Tre storie.

Ciascuna di tre minuti.

 

Le tre età della vita: l’infanzia, la maturità, la vecchiaia.

L’intero percorso dell’essere umano colto in tre momenti essenziali: la spensieratezza del gioco, la scoperta della passione amorosa, l’inevitabile incontro con la morte.

 

Ad unirli il filo rosso dell’amore.

 

Uno spettacolo cabalistico, dove il teatro di figura tradizionale incontra il suo senso più moderno: come in Obraszov, l’essenzialità delle mani e delle palline da ping pong si mescolano alla sensualità del tango, alle tecniche di magia e molto altro, per narrare il sentiero della vita, con un finale fuori dalle righe.

LA VEDOVA

Incontrare Madame Miseria, vedova di Turo,

è un po’ come giocare a scacchi con il destino:

talvolta ha in serbo per te una sorpresa,

forse un batticuore, ed altre…

ti fa la linguaccia!

Spettacolo itinerante e di contatto